SEGRETERIA DIREZIONE E CDA

Unità Organizzativa: DIRETTORE

Telefono: 0854308284 - int.34

E-mail: claudia.d'orazio@ambientespa.net

PEC: ambiente@raccomandata.eu

Indirizzo: Via Raiale, 187 - 65128 Pescara (PE)

Competenze

L’addetto alla Segreteria CdA fornisce il supporto  operativo  ed  organizzativo  al Direttore Generale, al  Presidente  ed  ai  componenti  del CdA, nell’attuazione dei loro compiti istituzionali, compresi i rapporti con i Comuni soci.

Predispone  la  convocazione  del  CdA e dell’Assemblea dei Soci su disposizione del  Presidente  e  le  relative comunicazioni ed invia la documentazione correlata agli o.d.g. ai membri del CdA, al Direttore Generale, al Collegio Sindacale ed a tutti gli interessati. Redige i verbali, provvede alla relativa stampa su Libro Verbali e trasmette estratto delle deliberazioni ai Responsabili aziendali per gli adempimenti di loro competenza. Trasmette copia dei verbali del CDA ai componenti del CdA, al Collegio Sindacale, all’OIV/ODV e al Comitato di Controllo Analogo per gli adempimenti di loro competenza.

Cura gli adempimenti affidati dal CDA ai vari Responsabili aziendali e ne comunica gli esiti.

Assicura  la  corretta  tenuta  dei  libri  sociali e la loro corretta vidimazione da parte del Registro Imprese della CCIAA.

Cura le comunicazioni con i Comuni soci di Ambiente SpA informando il CdA, e se di competenza, i Responsabili delle Unità organizzative, sull’esito delle stesse.

Cura gli adempimenti relativi alla nomina di nuovi organi societari.

Collabora con il Responsabile Amministrativo per gli adempimenti relativi alla iscrizione/cancellazione degli Organi Societari presso il Registro Imprese della CCIAA.

Nelle attività di revisione periodica/razionalizzazione Società Partecipate da parte dei Comuni Soci provvede alla compilazione delle apposite schede MEF e al relativo invio a tutti i Comuni Soci di Ambiente SpA. I dati vengono inseriti con la collaborazione dell’Ufficio Amministrativo per la parte economico-patrimoniale. 

L’Addetto alla Segreteria di Direzione e CDA cura le attività di accesso agli atti e quelle inerenti il Comitato di Controllo Analogo Congiunto. Inoltre è depositario degli atti inerenti i contenziosi ancora in corso relativi ad Ambiente pre fusione.

Gestisce le attività inerenti le sanzioni amministrative che pervengono a carico dei dipendenti.

Orari

9:00/13:00 - 14:30/17:30-45

Data di creazione: 02/11/2023
Data di ultima modifica: 03/11/2023